Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    la web tv tra Umbria e Toscanala web tv tra Umbria e Toscana
    • Home
    • Cronache dal Palazzo

      A Cronache dal Palazzo Francesca Mercati

      23/09/2025

      A Cronache dal Palazzo Alessandro Rivi

      10/09/2025

      A Cronache dal Palazzo Letizia Guerri

      20/05/2025

      A Cronache dal Palazzo Mario Menichella

      05/05/2025

      A Cronache dal Palazzo Alessandro Rivi

      28/04/2025
    • Time Out

      A Time Out Marco Cesaroni

      25/09/2025

      Serve chiarezza e memoria storica quando si parla di volley giovanile: l’amaro sfogo di Mauro Alcherigi (Pallavolo Città di Castello)

      18/09/2025

      A Time Out Filippo Polcri

      17/07/2025

      A Time Out Mauro Alcherigi

      22/05/2025

      A Time Out Filippo Polcri

      06/05/2025
    • Valtiberina 7

      Ieri alla Polivalente di Selci: il Derby a Cena

      11/10/2025

      Risto Self La Sfera: salmone fresco con mazzancolle sgusciate, adagiato su un letto di finocchio, olive nere e pesca noce, da provare soprattutto in estate

      22/07/2025

      A Valtiberina 7 i premi di laurea in memoria di Elisa Orsini, il premio letterario Città di Castello, la presentazione del libro, dell’ex difensore del Milan Filippo Galli

      12/05/2025

      A Valtiberina 7 Primi dei Primi e SiCasa Immobiliare

      07/05/2025

      Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana al via una mostra itinerante, permanente e diffusa

      26/02/2025
    • Tempi supplementari

      A Tempi Supplementari Farinelli e Pasqui

      10/10/2025

      A Tempi Supplementari Pasqui e Podrini

      03/10/2025

      A Tempi Supplementari Bianchini e Pasqui

      26/09/2025

      A Tempi Supplementari Fiorucci e Pasqui

      19/09/2025

      A Tempi Supplementari Pasqui e Angelini

      12/09/2025
    • In Primo Piano

      Ad In Primo Piano Filippo Corbucci

      09/10/2025

      Ad In Primo Piano Michele Ceccagnoli

      06/10/2025

      Ad In Primo Piano Gionata Gatticchi

      01/10/2025

      Ad In Primo Piano Fabio Battistelli

      30/09/2025

      Ad In Primo Piano Valerio Mancini

      29/09/2025
    • Anteprima sport
    la web tv tra Umbria e Toscanala web tv tra Umbria e Toscana
    Attualità

    L’Arma dei Carabinieri alla 53^ Mostra Nazionale del Cavallo per dire no alla violenza sulle donne e al bullismo

    06/09/20233 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp Copy Link
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

    Gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri metteranno la propria professionalità e la propria esperienza al servizio della 53^ Mostra Nazionale del Cavallo, per rafforzare la mobilitazione contro la violenza sulle donne e il bullismo di cui Città di Castello sarà protagonista sabato 9 e domenica 10 settembre, alle ore 21.00, con il gala equestre della manifestazione in programma nell’anfiteatro del parco Alexander Langer.
    Sotto l’egida del Comando Legione Carabinieri Umbria, i militari della Compagnia di Città di Castello agli ordini del comandante Giovanni Palermo parteciperanno alla rassegna equestre con l’allestimento di uno stand informativo, che, grazie al coordinamento e alla presenza diretta del comandante della stazione tifernate, luogotenente carica speciale Fabrizio Capalti, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 offrirà per due giorni la possibilità di entrare in contatto con i tutori della legge impegnati in prima linea nel contrasto della violenza di genere, del bullismo e anche del cyberbullismo, che minaccia soprattutto i giovanissimi utenti delle piattaforme social.
    Con l’ausilio di video e depliant, i Carabinieri tifernati sensibilizzeranno i visitatori sulle normative vigenti e sui rischi di fenomeni resi drammaticamente attuali dagli efferati episodi di cronaca che continuano a ripetersi nel nostro Paese.
    Attraverso le donne in divisa dell’Arma si cercherà di favorire l’incontro con il pubblico femminile, maggiormente esposto violenze fisiche e psicologiche, pensando di offrire un’occasione in più di farsi avanti a chi possa subire aggressioni e minacce.
    Oltre a un’automobile, i colori e i simboli dell’Arma renderanno visibile a tutti la postazione che sarà inserita all’interno del percorso espositivo della manifestazione.


    “La partecipazione dell’Arma dei Carabinieri ci onora e ci inorgoglisce – spiega il presidente dell’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo Marcello Euro Cavargini – perché testimonia l’importanza del sostegno che la nostra manifestazione, attraverso un messaggio di sensibilizzazione e condanna di terribili piaghe sociali come la violenza sulle donne e il bullismo, può offrire a supporto dell’azione a tutela della sicurezza dei cittadini svolta quotidianamente dai militari della Compagnia di Città di Castello, che ringraziamo sentitamente per la disponibilità e l’impegno con cui hanno deciso di unirsi a noi”.
    Il gala equestre della 53^ Mostra Nazionale del Cavallo, intitolato “Cavalli ed Eleganza”, sarà firmato da Nico Belloni, un’eccellenza del territorio che è sinonimo in Italia e nel mondo di spettacolo di grande qualità.


    Ai cavalli, simbolo di amore e rispetto, sarà affidato il compito di lanciare un messaggio di condanna della violenza sulle donne e del bullismo insieme alle artiste che presteranno abilità e grazia a una inedita proposta di intrattenimento. Chiara Cutugno sarà la dea delle Amazzoni che con grazia e abilità rappresenterà la donna che con il suo cavallo si libera dalla violenza culturale e fisica di cui è vittima nella società, in un’esibizione di rara intensità e sensibilità. Sotto la guida del tecnico federale Alessia Germoni, giovanissime campionesse dell’equitazione saranno invece le protagoniste dell’esibizione contro il bullismo, con cui, a pochi giorni dalla ripresa delle lezioni nelle scuole, invieranno nella simbiosi con i loro magnifici cavalli un monito ai bambini e ai ragazzi a dare significato ai valori del rispetto e dell’amicizia, mentre si compie insieme un percorso di istruzione fondamentale per il futuro.


    Per assistere allo spettacolo sarà necessario acquistare i biglietti che saranno in vendita al costo di 10 euro nell’area espositiva del parco Alexander Langer, con ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni e per le persone con disabilità presenti con un accompagnatore.
    Per informazione è possibile consultare il sito web https://www.mostradelcavallo.it/ e i canali social della manifestazione.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Ieri alla Polivalente di Selci: il Derby a Cena

    11/10/2025

    A Tempi Supplementari Farinelli e Pasqui

    10/10/2025

    Ad In Primo Piano Filippo Corbucci

    09/10/2025

    Ad Anteprima Sport Alessio Polidori

    07/10/2025
    In Primo Piano

    Ad In Primo Piano Filippo Corbucci

    09/10/2025

    Ad In Primo Piano Michele Ceccagnoli

    06/10/2025

    Ad In Primo Piano Gionata Gatticchi

    01/10/2025

    Ad In Primo Piano Fabio Battistelli

    30/09/2025

    Ad In Primo Piano Valerio Mancini

    29/09/2025

    Ad In Primo Piano Elda Rossi

    24/09/2025

    Ad In Primo Piano Mauro Alcherigi

    22/09/2025

    Ad In Primo Piano Riccardo Ricci

    16/09/2025

    Ad In Primo Piano Tommaso Campagni

    15/09/2025

    Emanuela Arcaleni (Castello Cambia) “la decisione del tribunale sul caso So.ge.pu – So.ge.co sarà decisiva, per il futuro politico tifernate. Sulle future alleanze, nessun accordo senza totale discontinuità su persone e programmi”

    09/09/2025

    Ad In Primo Piano Lignani Marchesani

    26/05/2025

    San Giustino: Corrado Belloni (San Giustino nel Cuore – Lega) “dodici mesi di promesse non mantenute da parte del sindaco Stefano Veschi”

    21/05/2025
    About Us
    About Us

    Your source for the lifestyle news. This demo is crafted specifically to exhibit the use of the theme as a lifestyle site. Visit our main page for more demos.

    We're accepting new partnerships right now.

    Email Us: info@example.com
    Contact: +1-320-0123-451

    Our Picks
    New Comments
      la web tv tra Umbria e Toscana
      Facebook Instagram YouTube
      Direttore responsabile Michele Tanzi registrazione tribunale di Perugia n 08 del 28 dicembre 2018 – P.iva 03544260549 - © 2025 Televaltiberina

      Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.