E’ la prima trasferta di campionato quella del Picchi di Livorno per il Trestina di Simone Calori uscito immeritatamente sconfitto dal debutto del Casini di domenica contro il Poggibonsi. Una gara che ha lasciato qualche conseguenza ma che, allo stesso tempo, deve servire per affrontare l’impegno di domani (ore 15) con la stessa determinazione e cattiveria (sportiva) del match contro i giallorossi corsari a Trestina grazie anche (e soprattutto) a decisioni del direttore di gara che anche nei giorni successivi sono stati visionati e commentati con ampio senso critico pure dagli addetti ai lavori.
Calori fino a ieri ha lavorato molto sulla “testa” dei suoi ragazzi, non solo grazie anche all’incontro col campione paraolimpico Andrea Cionna di martedì. Quindi possiamo dire che il gruppo è pronto a questa sfida contro una delle squadre più quotate, soprattutto per il blasone, del girone. Ci sarà almeno una defezione importante ma gli altri sono pronti a entrare in campo e dare il massimo.
Arbitro dell’incontro è Giovanni Gianni di Reggio Emilia (sarà assistito da Vito Licari di Marsala e Stefano Orlando di Modena).
Come al solito è prevista la diretta della gara sui nostri canali social.
Di seguito Simone Calori presenta la gara di domani