Come già annunciato nelle scorse settimane, Calciogiovane 90 (la storica manifestazione di calcio giovanile, che si terrà quest’anno nei giorni 30, 31 agosto e 1’settembre), per la sua 33esima edizione diventa Calciogiovane nei Borghi. C’è infatti il coinvolgimento di altre 6 realtà -oltre Città di Castello- del nostro territorio, sia umbro che toscano, in virtù di una bella idea del patron Sergio Bartoccioni: la quale verrà presentata e spiegata nei dettagli venerdì alle 18,30 presso l’auditorium della Scuola Arti e Mestieri “G.O. Bufalini” (struttura che peraltro appoggia la fortunata kermesse).
Ci saranno anche i rappresentanti dei Comuni interessati, oltre ai membri della task force che da tempo sta lavorando incessantemente all’ambizioso progetto -messa in piedi dal vulcanico presidente, con elementi che hanno dato il meglio di sé spendendosi per una causa in cui hanno creduto sin da subito-. Nel frattempo è già in circolazione l’opuscolo che accompagna la rassegna, con importanti contributi da parte di professionisti dell’alimentazione e del movimento, di associazioni di volontariato, e sotto forma di ricordi di vari personaggi non più fra noi, ma che hanno lasciato il segno: uno per tutti, quel Fabio Pelosi iniziatore con Bartoccioni della bella avventura nel lontano 1990. Venerdì insomma se ne saprà di più, ma già si può anticipare che le fasi preliminari del torneo si svolgeranno nelle 6 località partner, mentre le finali avranno luogo nel consueto scenario del “C.Bernicchi”.
A margine del comunicato (che vale come invito) l’organizzazione è lieta di rendere noto che, al termine della presentazione, avrà luogo un momento di incontro presso l’adiacente Salone del Gusto.