Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    la web tv tra Umbria e Toscanala web tv tra Umbria e Toscana
    la web tv tra Umbria e Toscanala web tv tra Umbria e Toscana
    In evidenza

    Lavori in Viale Vittorio Veneto, l’Assessore Marzi va il punto

    30/03/20242 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp Copy Link
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

    “Sta prendendo forma l’ampio lavoro che interessa una fra le principali arterie cittadine, e di questo siamo soddisfatti”. Così Riccardo Marzi, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici in merito al progetto di rigenerazione e di riqualificazione delle aree verdi e degli spazi urbani, finanziato con fondi del Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza. Nello specifico si tratta in questa occasione dell’opera che interessa viale Vittorio Veneto, una fra le più vissute e frequentate del Borgo. Ricordando che per l’adiacente area che investe la stazione ferroviaria è in corso la richiesta da parte dell’Amministrazione Comunale per ottenere il comodato d’uso degli spazi e degli edifici esistenti, il progetto per viale Vittorio Veneto prevede molteplici soluzioni di intervento.

    In primis la costituzione di una fascia attrezzata pedonale in sostituzione dell’attuale parcheggio in asfalto. Gli stalli verranno posizionati a spina di pesce lungo la strada, separando la mobilità carrabile da quella lenta ciclo-pedonale, attraverso la sistemazione di un ambito a verde dove troveranno posto i nuovi corpi illuminanti, oltre ad una serie di essenze vegetazionali ornamentali di semplice manutenzione. Anche lungo il muro perimetrale sarà realizzata una fascia a verde dove insistono attualmente i tigli e i platani che caratterizzano il viale. Il progetto prevede inoltre  l’impianto di irrigazione. L’asse ciclabile in conglomerato bituminoso con inerti naturali e legante colorato dai toni caldi farà poi da cerniera tra viale Veneto e la piazza della stazione, dove troveranno posto spazi di sosta per le biciclette.

    “Le ditte incaricate sono al lavoro” dichiara l’assessore Marzi “Si tratta di un intervento particolarmente complesso, perchè riguarda anche i sottoservizi, come fognature, acquedotti e rete distribuzione del gas. Sta procedendo comunque bene e già si intravede la nuova veste che assumerà il viale ad opera ultimata. La volontà è quella di rispettare il cronoprogramma che abbiamo fissato, con il primo lotto che dovrà essere terminato per la fine del prossimo mese di aprile. Ribadiamo la nostra soddisfazione per l’iter che stanno seguendo i lavori, avendo colto l’occasione per mettere mano a un ampio intervento destinato a cambiare in meglio  l’immagine e anche la fruibilità di Sansepolcro”.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Pallavolo: Altotevere, l’analisi di Gustinelli: “Ritroviamo la nostra consapevolezza”

    08/01/2026

    Calcio: Pietralunghese, si riparte, domenica la sfida a Narni. Gnani suona la carica: “gran lavoro durante la sosta, i risultati si vedranno”

    08/01/2026

    Calcio: Emanuele Monni non è più il direttore sportivo del Sansepolcro

    08/01/2026

    A Tempi Supplementari Bellucci e Pasqui

    19/12/2025
    In Primo Piano
    About Us
    About Us

    Your source for the lifestyle news. This demo is crafted specifically to exhibit the use of the theme as a lifestyle site. Visit our main page for more demos.

    We're accepting new partnerships right now.

    Email Us: info@example.com
    Contact: +1-320-0123-451

    Our Picks
    New Comments
      la web tv tra Umbria e Toscana
      Facebook Instagram YouTube
      Direttore responsabile Michele Tanzi registrazione tribunale di Perugia n 08 del 28 dicembre 2018 – P.iva 03544260549 - © 2026 Televaltiberina

      Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.