Close Menu
Affari tra Umbria e Toscana
    Facebook X (Twitter) Instagram
    mercoledì, Gennaio 21
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Affari tra Umbria e ToscanaAffari tra Umbria e Toscana
    Affari tra Umbria e Toscana
    In evidenza

    San Giustino: Lucia Vitali (Il Centro) “sanità diritto costituzionale, pubblico e privato lavorino in convenzione, per abbattere le liste di attesa”

    03/02/2024Updated:03/02/20242 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp Copy Link
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

    “Salute e servizio sanitario Nazionale, sono ovviamente argomenti centrali del dibattito pubblico, data la rilevanza che ricoprono, riconosciuta anche a livello costituzionale, dall’articolo 32. Purtroppo, come ben sappiamo in Italia, la carenza di personale sanitario sia negli ospedali che nella medicina del territorio, è da tempo una criticità.


    Probabilmente queste carenze derivano da una gestione politica del passato poco lungimirante, alla quale il governo attuale, parlo della posizione politica a livello centrale, dovrà porre rimedio. Ovviamente e mi riferisco a comune di San Giustino, l’amministrazione non ha strumenti per intervenire in maniera diretta dato che, come ben sappiamo, le competenze sono di livelli istituzionali superiori detto ciò, serve tenere alta l’attenzione attraverso sollecitazioni, indicazioni e analisi di carattere territoriale, che possano fungere da strumento utilizzabile dal governo regionale e centrale , al fine di poter comprendere al meglio le criticità del comprensorio. L’obbiettivo della nostra coalizione è proporre un progetto, un tavolo di confronto permanente, nel breve periodo e lungo periodo.

    Ci troviamo sempre più spesso, difronte all’apertura di nuove strutture sanitarie in ambito provato, che propongono servizi evitando liste di attesa. Su questo serve riflettere. Noi siamo per la sanità pubblica, inutile negarlo, ma qualora il privato riesca a sopperire a deficit che interessino la sanità pubblica, è fondamentale la collaborazione, quindi serve che le due realtà lavorino in convenzione. La salute è un diritto inalienabile, non possiamo permetterci che ci siano cittadini di serie a e di serie b, così come risulta impossibile pensare ad un ridimensionamento del nosocomio tifernate struttura di livello, con personale qualificato e che consideriamo eccellenza assoluta”

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Nella nuova nuova puntata di “Particelle Immobiliari” si parla di come vendere una casa proveniente da eredità

    15/01/2026

    Pallavolo: Altotevere, l’analisi di Gustinelli: “Ritroviamo la nostra consapevolezza”

    08/01/2026

    Calcio: Pietralunghese, si riparte, domenica la sfida a Narni. Gnani suona la carica: “gran lavoro durante la sosta, i risultati si vedranno”

    08/01/2026

    Calcio: Emanuele Monni non è più il direttore sportivo del Sansepolcro

    08/01/2026
    In Primo Piano
    About Us
    About Us

    Your source for the lifestyle news. This demo is crafted specifically to exhibit the use of the theme as a lifestyle site. Visit our main page for more demos.

    We're accepting new partnerships right now.

    Email Us: info@example.com
    Contact: +1-320-0123-451

    Our Picks
    New Comments
      Facebook Instagram YouTube
      Direttore responsabile Michele Tanzi registrazione tribunale di Perugia n 08 del 28 dicembre 2018 – P.iva 03544260549 - © 2026 Televaltiberina

      Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.