L’appello dell’Associazione “Gli Amici del Cuore” esplicitamente mirato a radunare in piazza di Sopra più persone possibili per trascorrere una serata “autenticamente castellana, popolare e solidale” è stato accolto in pieno. La 28a edizione della Tombola cittadina è stata davvero un successo. Come ormai è noto, i proventi ottenuti con la vendita delle cartelle saranno interamente devoluti per attività di prevenzione cardiologica. Quando la contabilità sarà ultimata, chi lo desideri può prendere visione del resoconto finale.
L’Associazione esprime il doveroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale, nel caso specifico all’Assessore al Commercio e Turismo dott.ssa Letizia Guerri, per il sostegno ricevuto nell’organizzazione del tradizionale evento estivo e ai numerosi sponsor per i contributi economici elargiti.
Ringraziamenti ineludibili anche per: Gianni Ottaviani che da anni simpaticamente e abilmente conduce la serata; il “Paguro Bernardo” che, prima dell’estrazione, ha allietato i presenti con le sue canzoni dialettali; il “Baby Circus Manuel Events” che ha fatto giocare e divertire i bambini; i collaboratori attivi del Consiglio Direttivo e la giovane socia volontaria Elisa Fiorucci per l’impegno notevole prodotto soprattutto negli ultimi giorni, quelli decisivi,
All’estrazione della tombola ha inoltre presenziato il dott. Lucio Baldacci, dirigente comunale, che ha assolto la funzione di vero e proprio notaio verificando la regolarità delle procedure (controllo dell’urna coi tombolini, verifica delle cartelle vendute e residue, registrazione numeri estratti, ecc.).
Dulcis in fundo i vincitori (di cui pubblichiamo la foto) con le relative cartelle premiate: il sig. Giacomo Palla, che si è aggiudicato la tombola di 3.000,00 euro, oltre il bonus per la vincita veloce (34 numeri estratti) pari a 500,00 euro; la gentile sig.ra Nadia Galvani che si è aggiudicata la cinquina e le 1.000,00 euro in palio.