La pausa natalizia non è stata sinonimo di riposo per la Pietralunghese che ha continuato a lavorare con grande intensità in vista dei prossimi impegni di campionato. La formazione rossoblù ha sfruttato queste settimane per prepararsi al meglio alla ripresa dell’Eccellenza, prevista per domenica prossima, quando si tornerà in campo con la seconda giornata del girone di ritorno. L’impegno che attende i ragazzi di Luca Pierotti è di quelli subito impegnativi perché Locchi e compagni saranno chiamati a far visita alla Narnese, una delle squadre più ostiche del campionato, avversario duro e ben organizzato capace di mettere in difficoltà chiunque, soprattutto tra le mura amiche. Un vero e proprio banco di prova per la Pietralunghese, chiamata a dimostrare quanto di buono fatto vedere nel lavoro quotidiano durante la sosta.
A seguire con attenzione l’intero periodo di allenamenti è stato Giordano Gnagni (nella foto), responsabile dell’area tecnica del club, che non ha mai fatto mancare la propria presenza al fianco della squadra. “I ragazzi hanno lavorato benissimo – ha dichiarato Gnagni – con grande applicazione e spirito di sacrificio. Siamo molto soddisfatti del loro attaccamento alla maglia e dell’impegno messo in ogni allenamento”. Un clima positivo che fa ben sperare in vista del prosieguo della stagione, come confermato dallo stesso dirigente rossoblù: “Sono convinto che i risultati si vedranno”. Inevitabile poi lo sguardo alla prossima sfida di campionato.
“La partita di Narni nasconde molte insidie e lo sappiamo bene, conosciamo il valore della Narnese e del loro gruppo. Servirà affrontare la gara con la massima determinazione e con l’approccio giusto”, ha spiegato Gnagni. La sosta ha permesso anche di recuperare alcuni giocatori rimasti ai box nelle scorse settimane, una notizia importante per lo staff tecnico spesso costretto a fare i conti con un’infermeria affollata. “Speriamo ora di avere tutti a disposizione” ha concluso Gnagni. La Pietralunghese si prepara così a ripartire con rinnovata fiducia, consapevole delle difficoltà ma determinata ad affrontare il girone di ritorno con entusiasmo e ambizione.

