L’Asd Tiberis è lieta di annunciare la nomina di Fausto Acori come nuovo Responsabile della propria Scuola Calcio e del suo Settore Giovanile. Si tratta di una figura di assoluta esperienza e di indiscussa professionalità che va a consolidare la compagine del presidente Ivano Alunni.
“Nel percorso di rilancio della società – esordisce, visibilmente soddisfatto, il numero uno della Asd Tiberis, Ivano Alunni – la figura tecnica di Fausto è sicuramente un valore aggiunto. Siamo estremamente soddisfatti di averlo con noi per proseguire insieme quel progetto di rilancio e di riattivazione del territorio sul quale stiamo assiduamente lavorando. Sicuramente – prosegue Alunni – la preparazione e l’esperienza tecnica di Fausto è ciò che ci consentirà di fare un ulteriormente salto di qualità, soprattutto in merito alla crescita ed alla formazione per i nostri allenatori. Gli obiettivi? Dare alla società quell’orizzonte temporale e quella crescita che meritano sia tutti i nostri iscritti che tutta la Umbertide sportiva.
Aspetto, dunque, fondamentale è il continuo miglioramento dal punto di vista tecnico e Fausto è la figura giusta per incarnare questo aspetto per noi così importante. Chi verrà alla Tiberis – conclude il presidente biancazzurro – dovrà avere la possibilità di trovare un ambiente sereno, che punta alla crescita dei propri atleti e che magari ci consentirà, con l’aiuto di Fausto, di formarli al meglio con l’augurio di vederli un giorno nei palcoscenici del calcio che conta”.
Al settimo cielo anche Fausto Acori, fresco di nomina, alla prima intervista dopo la firma del contratto e l’ufficialità del nuovo incarico. “La mia è stata una scelta di cuore – rivela Acori – considerando che ormai sono otto anni che abito ad Umbertide e sono molto legato a questa città. A partire dalla stagione 2010/2011 ho diretto per due annate consecutive il settore giovanile della Tiberis. In quei due anni ricordo che la società contava circa 300 ragazzi.
Poi sono successe varie vicissitudini e sono nate nuove società di calcio che si sono consolidate sul territorio. Ora – prosegue il nuovo direttore tecnico della scuola calcio e del settore giovanile della Asd Tiberis – sono molto felice di ripartire con il presidente Ivano Alunni che è una persona molto seria e preparata, che vuol dare un’immagine di serietà e di competenza tecnica a questa società. È un immenso piacere poter trovare un’accoglienza così calorosa nei miei confronti. Mi metterò subito al lavoro per raggiungere quegli obiettivi ambiziosi che la società intende perseguire e raggiungere. Auguro buon lavoro a tutti ed un grazie particolare ad Antonio Palazzetti che ha deciso di far parte di questa società”: