“La nostra priorità è la sicurezza sulle strade cittadine, su questo nessun passo indietro, e investimenti mirati e costanti nel tempo”, queste le parole del candidato a Sindaco di Communitas San Giustino, Fabio Buschi. “Riteniamo sia un’offesa alla popolazione iniziare un piano asfalti a poche settimane dalle elezioni amministrative. Nessuno deve dimenticare in quali condizioni versano le nostre strade e quale manutenzione è stata fatta su parchi ed aree verdi. Cinque anni nei quali è stato fatto il minimo indispensabile e le conseguenze ora sono ben visibili alla popolazione.
San Giustino conta cento chilometri di strade. Con tutta la serie di lavori messi in cantiere da mesi, con il piano asfalti previsto, si riuscirà, forse, a coprire un 10% dell’intera rete viaria in dissesto, lasciando interi tratti disastrati e pieni di buche.
Questo modo di far politica non ci appartiene” prosegue Buschi “nel caso alle prossime elezioni i cittadini ci daranno la loro fiducia, sarà predisposto un piano asfalti quinquennale. E’ tra le nostre priorità e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo. I libri dei sogni, le grandi promesse difficili da realizzare, le lasciamo agli altri, visto che sono le stesse fatte ogni cinque anni prima delle elezioni, e poi mai concretizzate. Non promettiamo ciò che non potremo realizzare, questo per il profondo rispetto che nutriamo nei confronti dei nostri concittadini. Abbiamo fatto una scelta” conclude Buschi “andare oltre le dinamiche del partitismo, del consociativismo, del populismo, del sovranismo. Communitas ha un solo fine, amministrare il bene pubblico, nell’interesse del territorio e della sua comunità.”