Va in scena per Musica al Centro “Ondettango” con il Quartetto Namaste che propone l’inconsueto ma assai stimolante accostamento tra 2 clarinetti e due fisarmoniche.
La formazione si propone come entità che va alla ricerca di un linguaggio alternativo per presentare un repertorio musicale in continua evoluzione, con un programma, in questo caso, che si muove nell’universo e nelle vibrazioni del tango (ma non solo).
Interessante sottolineare il significato del termine che dà il nome al quartetto: “namasté” deriva dal sanscrito e letteralmente significa “mi inchino a te” ma a questa parola viene associato un significato più profondo per cui può forse essere tradotta come “saluto (mi inchino a) le qualità divine che sono in te”.
Il rapporto tra compositore ed esecutore sta alla base della filosofia del Namaste Ensemble, al fine di creare una sinergia profonda tra il momento della creazione della composizione e la sua interpretazione. Innumerevoli sono le composizioni eseguite in importanti Festival nazionali ed internazionali dedicate a questo gruppo che ha al suo attivo tour in tutto il mondo (Europa, Giappone, America del nord e sud) e sta collaborando con autorevoli compositori italiani e internazionali, presentando programmi che spaziano dalla musica contemporanea al jazz, dal classico alla musica da film, dal tango al moderno.
Un concerto da non perdere in una cornice particolarmente suggestiva, quella dell’Oratorio della Misericordia, domenica 7 Aprile alle 17,30, ingresso come di consueto gratuito.