Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Affari tra Umbria e ToscanaAffari tra Umbria e Toscana
    Affari tra Umbria e ToscanaAffari tra Umbria e Toscana
    In evidenza

    Dalla e Ducati: il tributo artistico di Moira Lena Tassi viaggia tra l’ Italia e la Svizzera 

    30/03/20242 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp Copy Link
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

    La celebre rivista “Special Café”, rinomata tra gli appassionati di moto per il suo stile inconfondibile, con distribuzione nazionale e nel Canton Ticino, si fa portavoce del talento dell’artista Moira Lena Tassi. In un articolo dedicato, viene messa in luce la sua performance in omaggio all’ indimenticato e indimenticabile Lucio Dalla, così come la sua opera “L’ Ultima Luna”, un tributo pittorico che cattura l’essenza del leggendario musicista, rappresentato sulla sua amatissima Ducati Scrambler 250. 

    Due pagine intere della rivista in questione, nella sezione “Events”, sono dedicate all’evento dello scorso 3 marzo, in ricordo di Lucio Dalla, che ha visto Tassi protagonista presso la prestigiosa galleria “Dueunodue Spazi Espositivi – Collezione Rino Caracchi moto Ducati”, nel cuore di Bologna.
    Le immagini mettono in risalto l’artista poliedrica, fotografata da Fabio Grandi, mentre posa sulla storica moto di Dalla, vestendo un outfit evocativo dello spirito motociclistico, in un gesto di saluto ispirato a quello del celebre cantautore bolognese nel suo ritratto.
    Tassi rivela l’ispirazione dietro la sua visione artistica, descrivendo il desiderio di immaginare Lucio Dalla in sella alla sua Ducati Scrambler, simbolo di libertà e avventura: “Lucio Dalla non solo come straordinario artista libero ma anche come spirito che continua a percorrere le strade della musica, sorridente e in pace, nella sua amata Bologna, sotto una luna piena che promette speranza e prospettive future, proprio come nelle parole delle sue canzoni.”
    L’ artista esprime la sua gioia per la diffusione del suo lavoro oltre i confini nazionali, in Svizzera, suo paese natale, ricordando con affetto la sua infanzia trascorsa a Losanna: ” Sono davvero molto soddisfatta per la vasta risonanza che ha avuto il mio lavoro artistico ispirato e dedicato a Lucio Dalla. La sua musica mi ha sempre  accompagnato fin dall’ adolescenza. Ho dipinto il suo ritratto ascoltando unicamente la sue canzoni, cercando di catturare la sua anima. Il pensiero che anche in Svizzera conosceranno la mia arte mi emoziona profondamente.” 
    Un ringraziamento speciale – conclude l’ artista –  va a Stefano Caracchi, expilota e team manager Ducati e alla moglie Michela Morellato, entrambi proprietari della galleria “Dueunodue” per avermi dato una bellissima opportunità e aperto un mondo nuovo, quello delle leggendarie moto Ducati”.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Nella nuova nuova puntata di “Particelle Immobiliari” si parla di come vendere una casa proveniente da eredità

    15/01/2026

    Pallavolo: Altotevere, l’analisi di Gustinelli: “Ritroviamo la nostra consapevolezza”

    08/01/2026

    Calcio: Pietralunghese, si riparte, domenica la sfida a Narni. Gnani suona la carica: “gran lavoro durante la sosta, i risultati si vedranno”

    08/01/2026

    Calcio: Emanuele Monni non è più il direttore sportivo del Sansepolcro

    08/01/2026
    In Primo Piano
    About Us
    About Us

    Your source for the lifestyle news. This demo is crafted specifically to exhibit the use of the theme as a lifestyle site. Visit our main page for more demos.

    We're accepting new partnerships right now.

    Email Us: info@example.com
    Contact: +1-320-0123-451

    Our Picks
    New Comments
      Affari tra Umbria e Toscana
      Facebook Instagram YouTube
      Direttore responsabile Michele Tanzi registrazione tribunale di Perugia n 08 del 28 dicembre 2018 – P.iva 03544260549 - © 2026 Televaltiberina

      Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.