Una sala gremita di pubblico per l’appuntamento CIRCOLO DELLA POESIA che ha visto come protagonista la poetessa Angela Ambrosini nella Sala di lettura di Palazzo Bufalini al Circolo Tifernate, Accademia degli Illuminati giovedì 28 marzo alle ore 18.00.
A portare i saluti il Presidente del Circolo Tifernate Avv. Gregorio Anastasi che ha ringraziato il numeroso pubblico per la partecipazione agli eventi di poesia che stanno riscuotendo molto interesse tra i soci e tra i cittadini residenti. Presenti anche il vice presidente Avv. Pietro Paolieri e il consigliere segretario Gabriele Tasegian. Ad introdurre l’evento la coordinatrice dott.ssa Catia Cecchetti che ha saluto Angela Ambrosini ringraziandola per aver accolto l’invito di presentare la sua raccolta “Ora che è tempo di sosta”, CTL Editore, Livorno, 2017. Un grazie anche al Comune di Città di CastelloAssessorato alle Politiche culturali che ha creduto fortemente a questo progetto, presente con il responsabile dell’ufficio dott.ssa Sara Scarabottini.
Alcuni poesie sono state lette da Iacopo Tonelli e le musiche curate da Antony Guerrini alla chitarra.
Angela Ambrosini èlaureata in lingua e letteratura spagnola. E’ poetessa, narratrice, saggista, traduttrice. Il suo Curriculum è molto interessante in quanto ha conseguito il Master in Traduzione Letteraria all’Università di Siena. Insignita a Parigi nel 2015 del “World Literary Prize alla Cultura”. E’ vincitrice in oltre quattrocento concorsi di poesia e narrativa. Fa parte della redazione di due riviste letterarie. Ha pubblicato cinque libri di poesie, due di racconti e l’audio libro della pubblicazione “Ora che è tempo di sosta”. E’ in uscita a giugno 2024 per Luoghinteriori il prossimo libro di poesie. Per la “Giornata del Ricordo” la Compagnia MEDEM ha messo in scena le opere Memorie dal sottosuolo ed Esilio. La sua biografia nei siti www.linkedin.com e www.literary.it. Pagina fb angela ambrosini autrice.
L’appuntamento ha visto la partecipazione dei presenti con anche delle domande all’autrice. Le letture molto sentite grazie anche alla bravura di Tonelli e l’accompagnamento musicale alla chitarra di Guerrini ha completato un momento di grande intimismo poetico. Interazione e il pathos con il pubblico hanno consentito un reciproco scambio di emozioni che hanno reso l’evento molto gradevole e partecipato.
Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 11 aprile sempre alle ore 18.00 con l’autore
Elio Mariucci “Solo gli angeli chetano il mare”, Bertoni Editore per Poesia edizioni, 2020
Letture di Iacopo Falchi
Musiche a cura di Nico Pruscini, chitarra
Si ricorda che Visto il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione.
eventi@circolotifernate.it – 075 6975824 – 339 7203829