0 2 minuti 4 mesi

Sabato 7 agosto si è concluso il concorso “VENITE A MANGIARE” abbinato alla festa nella parrocchia degli Astucci di santa Marta patrona delle massaie, ideata dal parroco don Giorgio Mariotti.
Il primo premio è stato assegnato dalla giuria alla signora Gina Selvi in Bambagiotti residente agli Astucci per la tavola intitolata “BONTA’ DI CAMPAGNA”.
La signora riceve il buono spesa di 100 euro offerto da: GALA SUPERTORE.


Sposa, Madre e nonna, la vita della campagna è stata sempre ed è la sua vita. Tagliatelle, tagliolini, pasta al forno, ripieni, insalate, arrosti, torcoli, crostate, la crema, ecc., tutta questa bontà e passata per le sue mani e anche rivisitate da qualche modernità culinaria. Il marito Antonio, il figlio Sergio, la nuora Laura i nipoti Giosuè e Marco, che spesso sono partecipi attenti in cucina, ringraziano perche’ trovano nel ” VENITE A MANGIARE ” un’invito che apre loro il cuore e l’appetito.
Il secondo buono spesa è andato alla signora Assunta Basili in Amantini residente a Piosina la cui tavola mette in risalto la tradizione tipica di Piosina che è “LA FESTA DELLA BATTITURA”.

Si vede infatti il torcolo con il vinsanto che era proprio l’immancabile colazione.
Il terzo premio è andato alla tavola con il nome di “RICETTA DI FAMIGLIA “di Benedetta e Fabio che abitano a Piosina, con i loro bambini pronti a gioire dell’invito e dell’amore dei loro genitori.
Il quarto premio è fuori provincia. La signora Carla , di Arezzo, con il “PIATTO UNICO” , invita alla mensa le amiche ospiti della casa con un sorriso che incoraggia ad scoprire questo “UNICO PIATTO”, fatto con tanto amore e bravura” conclude soddisfatto don Giorgio Mariotti che ringrazia i parrocchiani e tutti coloro che numerosi hanno partecipato al concorso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *